Elena Vallortigara, dopo il suo salto a 1.98m

Il weekend del 25-26 giugno a Rieti si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti, ai quali hanno partecipato 2 atleti: Stefano Quarshie, con la staffetta 4×100 Vicentina, ed Elena Vallortigara, che per molti anni si è allenata assieme a Novatletica Schio prima di trasferirsi a Siena.

Stefano ha conquistato la 9° posizione in Italia con la staffetta assoluta, composta da Filippo Padovan-Stefano Quarshie-Davide Guidolin-Mattia Crivellaro. Era purtroppo assente il velocista Yassin Bandaogo, ora entrato in Fiamme Oro Padova, per infortunio.

Elena fa qualcosa di strepitoso: l’atleta dei C.S. Carabinieri vola a 1.98 alla terza prova per vincere il titolo italiano assoluto davanti a Marta Morara (1.84) e ad Erika Furlani (1.84). Questa misura  vale all’azzurra il secondo posto delle liste mondiali stagionali, alla pari con l’ucraina Iryna Gerashchenko e alle spalle dell’altra ucraina Yaroslava Mahuchikh (2,01 nella tappa Diamond League di Parigi).

Alla schiera di risultati inoltre, si aggiunge Giulia Barattini, che giovedì 23 giugno a Verona nella gara infrasettimanale conquista il minimo per i Campionati Italiani Juniores, che si svolgeranno dall’8-10 luglio a Rieti!

FORZA NOVATLETICA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.