Con Novatletica
nessuno resta escluso
Con il prezioso contributo di €3.800 ricevuto dalla Fondazione AGSM AIM, Novatletica Città di Schio potrà fare la differenza nella vita di alcuni bambini e ragazzi del nostro territorio, tramite il progetto “CON NOVATLETICA NESSUNO RESTA ESCLUSO”.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Questo progetto è dedicato a 10 ragazzi e ragazze (dalla prima elementare alla prima superiore) residenti a Schio e dintorni che non avrebbero la possibilità di praticare sport a causa di ostacoli economici o fisici.
Nello specifico, ci rivolgiamo a:
- Bambini e ragazzi provenienti da famiglie in situazioni di fragilità economica.
- Bambini e ragazzi con disabilità che richiedono supporto per l’attività sportiva.
IL NOSTRO IMPEGNO
Grazie al sostegno ricevuto, possiamo esentare i partecipanti dal pagamento delle rette di frequenza per l’intero anno sportivo (dal 15/09/2025 al 14/09/2026).
Offriamo un percorso di crescita completo, con allenamenti di alta qualità condotti da tecnici qualificati e certificati FIDAL.
Il nostro obiettivo è far emergere il talento, migliorare l’autostima e favorire l’integrazione di ogni atleta, dando a questi ragazzi un’opportunità di crescita che va ben oltre la pista.
Crediamo che lo sport sia un potente strumento di inclusione. L’atletica non insegna solo a correre o a saltare, ma a superare gli ostacoli, a rispettare gli altri e a credere in se stessi.
COME CANDIDARSI
L’assegnazione dei posti avverrà tramite una selezione che valuterà la situazione economica (attraverso attestazione ISEE) ed il merito scolastico.
Per presentare la domanda e per maggiori informazioni, scarica i documenti qui presenti e mettiti in contatto con noi