Massimo Guerra taglia per primo il traguardo alla Maratona dei 6 comuni

PIETRO ALLA LEGGENDARIA MARATONA DI NEW YORK🗽

Si è corsa domenica 6 novembre la 51ª edizione della Maratona di New York, la più famosa al mondo che parte dal ponte di Verrazzano e si conclude a Central Park, in un percorso che attraversa tutti e cinque i distretti della città: Staten Island, Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan.

Tra i 50 mila partecipanti totali (di cui oltre 2200 italiani), c’è stato anche il nostro Pietro Sartore, che ha seguito le orme del coach Orlando Pizzolato, due volte vincitore della Maratona di New York nel 1984 e nel 1985.

Il nostro 23enne si piazza nella TOP-100 della maratona, piazzandosi 70° con il tempo di 2h37:09, il migliore non-professionista italiano della maratona!

Si aggiunge quindi anche Pietro nella lista storica di tutti i 2500 italiani che l’hanno corsa in meno di 3 ore nelle 51 edizioni!

I più veloci sono stati i keniani Evans Chebet (al maschile) e Sharon Lokedi (al femminile), che hanno corso rispettivamente in 2 ore 8 minuti e 41 secondi e in 2 ore 23 minuti e 23 secondi.

La nostra Chiara Pizzolato, figlia di Orlando, ha corso la 5km del sabato in 1’30 più veloce dell’edizione 2019 pre-covid, su un percorso molto mosso e difficile.

GRANDIOSI RAGAZZI!🏃

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *