IL BANDO
E’ attiva la raccolta delle domande “EROGAZIONE CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE CON FIGLI MINORI PER INCENTIVARE E SOSTENERE LA PARTECIPAZIONE DEI MINORI AD ATTIVITÀ SPORTIVE, CULTURALI, EDUCATIVE E RICREATIVE”.
Il Comune di Schio, al fine di contribuire a ridurre il divario ludico ed educativo generato dalla necessità di contenimento del virus che ha limitato fortemente le opportunità ludiche, sportive e ricreative dei bambini/e e dei ragazzi/e al di fuori del contesto domestico, ha emanato l’Avviso pubblico per l’erogazione di un contributo economico a favore delle famiglie con figli minori ISCRITTI O DA ISCRIVERE ad attività sportive, culturali, educative e ricreative.
Il contributo economico “una tantum” è finalizzato al pagamento, anche parziale, dell’iscrizione/frequenza nel periodo settembre 2021/giugno 2022.
Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare, anche per più componenti minori dello stesso nucleo familiare. La domanda può essere presentata anche per i minori non ancora iscritti ad una o più attività del presente Avviso.
REQUISITI DI AMMISSIONE AL BANDO:
Possono chiedere il contributo i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:
• Residenza nel Comune di Schio
• Presenza nel nucleo familiare di figli minori (età compresa fra 0 e 18 anni);
• Cittadinanza italiana o dell’Unione Europea o possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità;
• Attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) ordinario o corrente pari o inferiore ad Euro 20.000,00 in corso di validità;
• iscrizione/frequenza alle attività oggetto del presente Avviso nel periodo settembre 2021/giugno 2022;
SCOPRI DI PIU’
La richiesta va compilata entro il 28 febbraio 2022 esclusivamente on line